Gli alpini diventano protagonisti di disegni e vignette in occasione dell'Adunata 2017

Marco Dall'Armi, bellunese, alpino, di mestiere fa l'autotrasportare. Tra un viaggio e l'altro, nei pochi scampoli di tempo che gli restano, produce vignette. Da un lato la passione per tutto ciò che è Alpino, dall'altra la vocazione per il disegno, et voilà, ecco dei cammei che hanno come protagoniste le penne nere
Una vignetta sugli Alpini di Marco Dall'Armi
Una vignetta sugli Alpini di Marco Dall'Armi

TREVISO. Lo zaino alpino doc? Radicchio, grappa (ovviamente del Piave); poi formaggio, soppressa, luganega e, dulcis in fundo, una bottiglia di cabernet. Marco Dall'Armi, bellunese, alpino, di mestiere fa l'autotrasportare.

Tra un viaggio e l'altro, nei pochi scampoli di tempo che gli restano, produce vignette. Da un lato la passione per tutto ciò che è Alpino, dall'altra la vocazione per il disegno, et voilà, ecco dei cammei che hanno come protagoniste le penne nere.

"In occasione dell'Adunata ho pensato di realizzare alcune vignette a tema Alpini", racconta Marco, 42 anni. "Quando ho un momento libero prendo carta e penna e mi invento un disegno su qualcosa che mi ha colpito". Le immagini, spiritose e irriverenti, aumenteranno di settimana in settimana, a mano a mano che si avvicina la data dell'Adunata di Treviso, in programma dal 12 al 14 maggio

Marco pubblica i suoi disegni su una pagina Facebook dedicata, Vignette brucks: "Disegni , vignette , a colori o no , riguardanti momenti particolari( in montagna , al mare , a casa....) , acquerelli su carta o a matita che "parlano"...", il sottotitolo ai suoi lavori.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso