Gli alpini diventano protagonisti di disegni e vignette in occasione dell'Adunata 2017

TREVISO. Lo zaino alpino doc? Radicchio, grappa (ovviamente del Piave); poi formaggio, soppressa, luganega e, dulcis in fundo, una bottiglia di cabernet. Marco Dall'Armi, bellunese, alpino, di mestiere fa l'autotrasportare.
Tra un viaggio e l'altro, nei pochi scampoli di tempo che gli restano, produce vignette. Da un lato la passione per tutto ciò che è Alpino, dall'altra la vocazione per il disegno, et voilà, ecco dei cammei che hanno come protagoniste le penne nere.
"In occasione dell'Adunata ho pensato di realizzare alcune vignette a tema Alpini", racconta Marco, 42 anni. "Quando ho un momento libero prendo carta e penna e mi invento un disegno su qualcosa che mi ha colpito". Le immagini, spiritose e irriverenti, aumenteranno di settimana in settimana, a mano a mano che si avvicina la data dell'Adunata di Treviso, in programma dal 12 al 14 maggio.
Marco pubblica i suoi disegni su una pagina Facebook dedicata, Vignette brucks: "Disegni , vignette , a colori o no , riguardanti momenti particolari( in montagna , al mare , a casa....) , acquerelli su carta o a matita che "parlano"...", il sottotitolo ai suoi lavori.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso