Giochi e pattinaggio, apre il villaggio di Babbo Natale

MOGLIANO. Natale anti crisi: pista del ghiaccio e villaggio magico di Babbo Natale a due passi dal centro. In questi giorni si stanno ultimando i lavori per trasformare l'area delle giostre all'angolo tra via Verdi e via Zermanesa in un grande spazio di festa natalizia a cielo aperto, con tanto di capannone riscaldato.
Ieri si è svolta la presentazione in Provincia, alla presenza del presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, il sindaco di Mogliano Veneto, Giovanni Azzolini, l'assessore alle attività produttive di Mogliano, Giorgio Copparoni, l'organizzatore e presidente dell'associazione Ciacoc, Davide Toniolo.
«Anche a Mogliano torna il Natale» ha affermato il presidente della provincia Leonardo Muraro «Mi complimento con gli organizzatori che portano in città un evento che, mi auguro, possa attirare molte famiglie e permettere così di rasserenarsi in questo difficile momento economico. L'enogastronomia poi, è uno dei settori che permettono ancora di trainare la nostra provincia: ricordo infatti che riguarda il 18% del Pil trevigiano». Insomma è un settore che tira.
«La manifestazione occuperà un'area importante della città» ha affermato l'assessore moglianese Giorgio Copparoni «Sono previste 90.000 presenze in questo mese natalizio». Il Villaggio si compone di: pista di pattinaggio su ghiaccio (18 metri per 30), casa di Babbo Natale, area con giochi gonfiabili, trenino su rotaia e giostra a cavalli. Saranno inoltre presenti un mercatino natalizio con 18 casette per espositori, un punto ristoro, una sala per laboratori creativi e giochi ragazzi (ping-pong, calcetto balilla), un palco a forma di albero natalizio per spettacoli e concerti, con maxischermo.Il Villaggio dopo il 25 dicembre continuerà con le sue attrazioni e si trasformerà agli inizi di gennaio nel Villaggio delle Befane. (m.m.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








