Già da mercoledì le prime strade chiuse per gli alpini

VITTORIO VENETO. Già da mercoledì prossimo il centro città subirà le prime chiusure di strade per l’installazione del palco del raduno degli alpini. Il centro sarà inaccessibile da venerdi e la...

VITTORIO VENETO. Già da mercoledì prossimo il centro città subirà le prime chiusure di strade per l’installazione del palco del raduno degli alpini. Il centro sarà inaccessibile da venerdi e la chiusura si allargherà dalla Vittoria Alata a sud, fino a Serravalle, nella giornata di domenica. Il comandante della Polizia Locale, Ezio Camerin, ha presentato in consiglio municipale un dettagliato programma che prevede, ovviamente, la possibilità di accesso per i mezzi di soccorso, come fino a sabato resterà libera una parte della strada che porta alla stazione ferroviaria.

Il raduno è stato presentato in consiglio comumale dal presidente dell’Ana, Francesco Introvigne, mentre l’assessore alla cultura, Antonella Uliana, ha annunciato l’arrivo, il 22 giugno, dei Legionari Cecoslovacchi, con l’ambasciato ceko a Roma, per alcune cerimonie che si svolgeranno al Museo della Battaglia.

Oggi, invece, giungeranno da tutta Europa i giovani artisti che doneranno le loro opere per il Centenario. Nei prossimi giorni si terrà anche una seconda mostra delle foto Marin della Prima Guerra mondiale, considerato il successo della rassegna in corso al Museo del Cenedese. (f.d.m.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso