Ghirada, chiude anche Playlife

Ressa ieri pomeriggio in Ghirada per la chiusura per cessata attività del negozio Playlife, posto al centro della cittadella sportiva. Sconti dal 40 al 90 per cento che hanno richiamato gente un po’ da tutta la provincia: la crisi del basket e del volley non miete solo vittime tra i suoi estimatori ed appassionati ma anche tra le attività commerciali.
«Chiudiamo per colpa della crisi certo a cui si aggiunge anche quella della Sisley e Benetton che ha portato ad un drastico calo nell’affluenza di gente e giovani sportivi e quindi potenziali clienti», ha dichiarato il titolare.
Treviso Basket, per le note ragioni, non parteciperà alla prossima A/1. Allo stesso modo, dopo il disimpegno dei Benetton, la stessa Sisley, seppur già emigrata la scorsa stagione a Belluno, è stata depennata dall’élite della pallavolo. È stata iscritta in B/2 una formazione di giovani, che disputerà le gare casalinghe proprio alla Ghirada.
Ma tanto non basta a riportare la cittadella sportiva ai fasti di fine anni Ottanta e Novanta quando era un punto di ritrovo non solo per gli sportivi amatoriali e non, appassionati di basket e volley, ma anche per tanti giovani che amavano bazzicare per i campetti sintetici da pallavolo, trascorrendo i fine settimana con gli amici, magari facendo un salto al fast food ( per un paio d’anni Spizzico e Burger King) o in pizzeria.
Responsabile la crisi dello sport trevigiano negli ultimi due anni: l’affluenza della gente è drasticamente diminuita, con un conseguente calo delle vendite per le attività commerciali ospitate nel quartiere. Il negozio Playlife da sabato scorso ha dato il via ad una svendita totale per chiusura attività.
Sconti da capogiro su tutti gli articoli, firmati non solo Benetton, ma anche Adidas, Kappa, Canterbury e molte altre marche legate allo sport. Ribassi dal 40 al 90 per cento su tutti gli articoli, che hanno fatto il giro della città grazie a volantini e passaparola richiamando un sacco di gente da tutta la provincia che a partire da sabato mattina, parcheggiando anche molto distante dal negozio, addirittura in prossimità del Terraglio, ha deciso di approfittare dell’imperdibile occasione.
«Negli ultimi tempi abbiamo registrato un calo dell’attività responsabile la crisi economica senza dubbio, a cui però si è andata a sommare anche la crisi dello sport in Ghirada», ha spiegato il titolare del negozio Enrico Gatto, «non c’è più l’affluenza di un tempo, e le vendite ne hanno naturalmente risentito molto». I saldi dureranno in tutto sei settimane, sempre che rimanga ancora merce in negozio, considerato il successo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso