Ghirada, cambia palestra E i clienti vip protestano

Smiling lascia, attività chiusa due mesi in attesa dell’arrivo della società Show Gli utenti non ci stanno: «Avevamo pagato gli abbonamenti a inizio stagione»
PASSERINI TREVISO PALESTRA SMILING IN GHIRADA
PASSERINI TREVISO PALESTRA SMILING IN GHIRADA

La palestra non ha più aperto a fine anno, e adesso i battenti saranno chiusi per due mesi. fino al 28 febbraio 2015, per i la vori di sistemazione che prepareranno lo sbarco a marzo del nuovo inquilino dello stabile. Trattandosi di una delle palestra vip della città, nel cuore della cittadella dello sport più famosa di Treviso, e non solo, la vicenda ha avuto code e reazioni. Il cambio di palestra in Ghirada - la Smiling si sposterà, arriva la Show – ha seminato in fatti malumori e contestazioni, al punto che una quarantina dei clienti della palestra- fra loro nomi noti della città , professionisti, ex agonisti - ha inviato una formale lettera di protesta alla società Miotto Sportiva (il cui titolare è Gianni Miotto) che gestiva la palestra Smiling, e alla stessa Verdesport, la controllata di Benetton Group che governa l’intera cittadella della Ghirada.

La missiva, preprata da un noto avvocato della città, reca in calce la sottoscrizione di 40 e più clienti, ed esprime tutto lo sconcerto dei clienti per la chiusura inattesa della palestra. E ricorda come molti avessero sottoscritto a suo tempo una formula di abbonamento al centro sportivo che comprendeva anche i due mesi - gennaio e febbraio 2015 - in cui la palestra resterà chiusa. I sottoscrittori paventano un danno economico. Ma gli utenti imputerebbero alla società che gestiva la palestra anche la mancata informazione sul cambio della guardia.

Cosa succederà ora? I bene informati assicurano che Smiling traslocherà presto in una’0ltra zona della città, sembra in posizione non distante dalle mura, e che in Ghirada, a marzo, aprirà la patavina Show, società specializzata in personal training che propone un nuovo «concept» della palestra e dell’attività fisica.

E la Ghirada? Il caso ha suscitato non pochi malumori ai piani alti di Verdesport, alle prese in questi giorni con la storica rivoluzione ai vertici. Lascia infatti, dopo 23 anni di timone, l’ad Buzzavo (resta come consulente), sostituito da Enrico Castorina. Nuovo patron di Verdesport è Christian Benetton, figlio di Carlo, che prende il posto dello zio Gilberto Benetton.

Verdesport fa sapere che l’ affitto con la società che gestiva Smiling (la Miotto Sportiva), è scaduto al naturale termine del contratto, e assicura come da un lato la a Miotto Sportiva fosse stata preavvisata come da contratto, e dall’altro di non avere alcun obbligo, nè diretto nè indiretto, con i clienti della palestra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso