Genty, in lista l’avvocato Capraro

Lo Sceriffo vuole Zampese. Basso, passo indietro in favore del big di S. Antonino
AGOSTINI TREVISO AG. FOTOFILM BENITO GASPARINI DALL'AVV. CAPRARO
AGOSTINI TREVISO AG. FOTOFILM BENITO GASPARINI DALL'AVV. CAPRARO
Il candidato sindaco naturale è Sandro Zampese, che però non ha ancora sciolto la riserva, strattonato com’è dal Carroccio che gli ha lasciato la porta aperta, con tanto di poltrona in una partecipata regionale, ma a patto che lasci il gruppo di Gentilini.


E così i fedelissimi dello Sceriffo stanno pensando anche alla possibilità di un candidato più civico che politico.


Bepi Basso ha già detto a Gentilini che non correrà da sindaco, che mette a disposizione la sua esperienza di amministratore - vanta 10 anni di assessore ai Lavori Pubblici e una vita politica al fianco dello Sceriffo – ma non vuol essere in primissima fila. Dove tutti, e non solo lui a dire il vero, vedono bene l’esperienza acquisita da Zampese in quasi 25 anni di palazzo dei Trecento, che è stato presidente della commissione urbanistica, ma anche in primissima fila nel campo del trasporto pubblico e dei servizi collegati ad Actt di cui è stato presidente per lunghi anni (e dunque park, sosta, viabilità e mobilità).


Dicono che Zampese sia ancora convinti oche si possa trovare una quadra, per evitare lo strappo fra Lega e Gentilini. E che ci siano ancora i pontieri al lavoro, per quanto il fossato sembri scavato da un pezzo, e Gentilini considera inaccettabile la candidatura di Conte, cui non perdona il passaggio dalla sua lista ai banchi del Carroccio. E così, spuntano anche i nomi di possibili outsider, come candidato sindaco di Gentilini per Treviso.


Uno, è Fabio Capraro, l’avvocato che sarà certamente in lista come consigliere (sulle orme del padre Renato, partigiano e consigliere comunale dei mandati di Gentilini sindaco, negli anni ’90), e che sta acquisendo visibilità, anche televisiva, nel gruppo dello Sceriffo. I bene informati dicono che gli sia stata chiesta anche una disponibilità eventuale a correre da sindaco, ma che l’avvocato abbia cortesemente declinato.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso