Gaia, uccisa a 20 anni dalla malattia

Gaia Bottari durante le cure era riuscita a diplomarsi a Ragioneria. Oderzo in lutto

Gaia Bottari aveva 20 anni
Gaia Bottari aveva 20 anni

Dopo due anni di lotta, è morta Gaia Bottari, studentessa di 20 anni di Oderzo. A nulla  purtroppo sono valse le cure con le cellulare staminali a cui si è sottoposta. Nonostante il tumore, Gaia, con tenacia, è riuscita a diplomarsi a Ragioneria.

Nel 2023 le era stato diagnosticato il sarcoma di Erwing e  subito erano iniziate le cure allo Iov di Padova. «Nonostante quanto fossero dure, Gaia si presentava allo Iov con il tablet e i libri per studiare ed è riuscita a diplomarsi in Ragioneria», racconta il papà. Le cure sembravano dare buoni esiti, fino a quando a Natale dello scorso anno i medici hanno scoperto che la malattia aveva attaccato i polmoni. Da quel momento non c’è stato nulla da fare. Giovedì Gaia è morta all’ospedale di Oderzo.

Una famiglia molto conosciuta quella di Gaia. Il nonno Claudio Bottari, mancato nel 2023, è stato vicesindaco, mentre il papà è un tributarista con studio in città. Lascia la mamma Gladys, il papà Lorenzo e il fratello Matteo. I funerali si terranno lunedì alle 15.30 al duomo di Oderzo. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso