Fregona, Samuele si sveglia dopo 15 giorni di coma e riabbraccia i genitori

ll bimbo di 10 anni è uscito dal coma e ora si trova nel reparto di chirurgia pediatrica del Ca’ Foncello di Treviso

FREGONA. Samuele si è svegliato. Il bambino di dieci anni, travolto da un’auto mentre si trovava nel cortile di casa è uscito dalla terapia intensiva e si trova nel reparto di chirurgia pediatrica del Ca’ Foncello di Treviso. Una grande emozione per i genitori che hanno potuto riabbracciarlo.

A Samuele nei giorni scorsi era stata tolta la sedazione. Il piccolo ha potuto riaprire gli occhi e trovare accanto mamma e papà che dal 6 marzo scorso non si erano più schiodati dall’ospedale. Non si sa quando Il piccolo potrà fare ritorno nella sua casa di via Indipendenza. Il cammino verso la guarigione sarà ancora molto lungo. «I progressi ci sono ma sono lenti. La situazione è ancora complessa», fanno sapere i familiari. Ci sono lesioni agli arti inferiori rimasti schiacciati dall’auto finita fuori strada per il malore dell’autista. Il piccolo Samuele dovrà essere sottoposto ad altri interventi chirurgici.

Subito dopo l’incidente era stato sottoposto a due operazioni, non solo per ridurre le fratture ma per ripristinare la circolazione sanguigna. La guarigione di Samuele aveva pregato il paese intero. Si erano uniti in preghiera i gruppi delle famiglie dei Dehoniani di Conegliano e altri gruppi sparsi per la provincia. «Il grande miracolo c’è stato», ha fatto sapere la famiglia «ora speriamo in tanti piccoli miracoli per farlo tornare presto a casa dalla sorellina».

La buona notizia ha fatto tirare un sospiro di sollievo anche al sindaco Laura Buso, costantemente in contatto con i familiari del piccolo. Entusiasmo anche tra i compagni di classe e le insegnanti della scuola primaria Parravicini di Vittorio Veneto, frequentata da Samuele. 


 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso