Fraccaro Spumadoro risparmia con le luci al led

CASTELFRANCO. Fraccaro Spumadoro punta al risparmio energetico. L'azienda dolciaria artigianale di Castelfranco, dopo un primo investimento in un impianto fotovoltaico per la produzione di energia...

CASTELFRANCO. Fraccaro Spumadoro punta al risparmio energetico. L'azienda dolciaria artigianale di Castelfranco, dopo un primo investimento in un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita, poi in pannelli solari per il riscaldamento delle celle di lievitazione, ora ha deciso di installare un sistema di illuminazione all’avanguardia con lampade a led nel Fraccaro Cafè, il locale voluto dalla famiglia che riunisce in un unico spazio funzionale e di design caffetteria, panetteria, gelateria, pizzeria, ristorante e punto vendita.

Questo intervento porterà a un risparmio energetico di ben 12.200 kw/h e a una diminuzione di emissione di CO2 di 6,5 tonnellate in un anno.«Crediamo molto nelle sinergie tra aziende del territorio», afferma Luca Fraccaro, presidente, «per questo progetto di illuminazione a led abbiamo selezionato un’azienda di Montecchio Maggiore, la Bibitech che ci ha sottoposto il progetto più idoneo alle nostre esigenze».”Come riconoscimento all’impegno di tutela dell’ambiente dell’azienda di Castelfranco è stato anche il premio Slow Pack consegnato da Slow Food al Salone del Gusto di Torino, all’imballaggio eco-sostenibile.(s.g.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso