Fraccaro apre un caffè e assume 15 persone

La storica dolciaria trasforma lo spaccio di via Circonvallazione Ovest in un esclusivo ristorantino

CASTELFRANCO. La Fraccaro Spumadoro si ingrandisce e assume 15 lavoratori. È una notizia positiva in un momento in cui la crisi economica continua a mietere vittime tra le aziende castellane.

Il gruppo Fraccaro Spumadoro spa (5,5 milioni di fatturato nel 2013 con una quarantina di dipendenti) si allarga e rinnova il proprio stabilimento. I lavori sono in corso.

La nuova sede sarà inaugurata venerdì 31 ottobre. Ed è una svolta per la storica azienda di prodotti dolciari da forno. Nello spazio in via Circonvallazione Ovest infatti aprirà il Fraccaro Caffé, gestito dalla famiglia Fraccaro. Caffetteria, gelateria, ristorante, pizzeria e punto vendita, tutto in un unico locale a fianco allo stabilimento produttivo. Un punto di ristorazione con 80 posti a sedere che sarà aperto dalle 6.30 del mattino 7 giorni su 7. Colazione, pranzo, cena e la possibilità di degustare tutti i prodotti Fraccaro appena sfornati. Ci sarà anche il Fraccaro Store dove poter acquistare tutti i prodotti Fraccaro, compresi croissant bio e vegani, oltre alle tradizionali torte farcite, ai panettoni, alle focacce e alle crostate. Uno spazio in cui sarà possibile trovare una rassegna di prodotti locali di alta qualità, tra cui una rassegna di vini doc e docg prodotti nel trevigiano.

È un investimento notevole per l'azienda condotta da Luca e Michele Fraccaro e da Paolo Pietrobon, rispettivamente in terza e quarta generazione nella famiglia Fraccaro (pasticceri fin dal 1932).

Un rinnovo aziendale che vale 15 posti di lavoro, in un momento in cui la congiuntura economica ha messo in ginocchio tantissime aziende storiche in tutta la castellana. «Volevamo ricreare un ambiente familiare», spiega Luca Fraccaro, «abbiamo ideato assieme agli architetti un concept store studiato per riunire diverse esigenze e rispondere con la varietà dell’offerta alle necessità di un vasto pubblico, dal business man alle famiglie. È il punto di partenza di un progetto che ha la velleità di aprire nel futuro altri spazi come questo. Siamo convinti di offrire una formula originale incentrata sulla pasticceria di qualità e con una forte identità italiana». Le assunzioni stando a quanto riferisce l'azienda saranno subito 15.

Il rinnovo è ormai giunto al termine, sono in fase di ultimazione i lavori di trasformazione del vecchio “spaccio” in un moderno cafè-restaurant.

L'apertura sarà un evento per la città per la quale la Fraccaro Spumadoro rappresenta un bel pezzo di storia. Per informazioni visitare il sito www.fraccarodolciaria.it. (d.q.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso