Foro Boario, altri 200 posti auto gratuiti a Treviso

TREVISO. Nuovi parcheggi gratuiti, altro passo in avanti del piano della giunta comunale. In attesa che partano i lavori in via Lancieri di Novara, dove sono previsti altri posti auto gratuiti in più, Ca’ Sugana oggi annuncia che «è previsto nelle prossime settimane l’avvio dei lavori del nuovo parcheggio di via Ugo Foscolo, nell’area Ex Telecom dietro lo stadio Tenni, all’ex Foro Boario, dove nasceranno 200 nuovi posti auto che potrebbero tradursi in 400 con la creazione di un fast park».
«Si tratta di un passaggio importante nel nuovo piano di offerta della sosta approvato dal consiglio comunale», commenta il sindaco Giovanni Manildo, «L’obiettivo dichiarato di questo piano, anche con la creazione dei due parcheggi in struttura, all’ex Pattinodromo e al Cantarane, è di arrivare ad almeno mille posti auto in più subito fuori mura per servire il centro storico».
Sempre restando in tema di lavori pubblici, la commissione aggiudicatrice ha individuato l’Ati (associazione temporanea di impresa) a cui verranno affidati gli interventi di messa in sicurezza idraulica e viabilistica di via Santa Bona Vecchia, opera molto attesa, da 4 milioni di euro.
La migliore offerta del realizzare la “nuova” via Santa Bona Vecchia è arrivata dal raggruppamento di imprese che comprende le ditte Brussi, Andreola, LF e Manzato. Ora è in corso la verifica della documentazione amministrativa e contributiva da parte degli uffici. Se non ci saranno intoppi, potranno essere aggiudicati i lavori, e il cantiere si vedrà in opera dai primi di giugno.
Nel frattempo si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza degli incroci di via Santa Bona Vecchia con via delle Verine, Strada Capitelle e via Cornaino, dove sono state installate delle piattaforme rialzate per far rallentare il traffico.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso