Fondazione Cassamarca, bilancio in equilibrio con un milione di avanzo

Stabile il flusso delle entrate. Il presidente Garofalo: «Sul versante delle uscite prosegue la spending review salvaguardando tutti i posti di lavoro»

Alessandro Zago
Luigi Garofalo
Luigi Garofalo

Il presidente di Fondazione Cassamarca Luigi Garofalo ha comunicato che il consiglio di indirizzo e di programmazione della fondazione, su proposta del consiglio di attuazione e di amministrazione, ha approvato il bilancio consuntivo 2023, che si chiude con un avanzo di 1.004.226 euro: «Sul versante delle entrate si evidenzia che è confermato il raggiungimento dell’equilibrio grazie ai flussi ordinari. Sul versante delle uscite è proseguita l’opera di spending review attuata senza impatto sociale alcuno e salvaguardando tutti i posti di lavoro».

Il risultato positivo che da anni si registra consente alla Fondazione Cassamarca di dedicare risorse alle attività istituzionali culturali nelle quali è impegnata, in particolare ai progetti teatrali, musicali, editoriali, artistici, espositivi e relativi altresì all’alternanza scuola lavoro (PCTO) in collaborazione con le scuole secondarie della provincia di Treviso.

Il San Leonardo, sede dei corsi di Padova
Il San Leonardo, sede dei corsi di Padova

Prosegue inoltre l’impegno della Fondazione a favore delle università di Padova e di Venezia «attraverso la concessione in forma del tutto gratuita dell’ampio complesso San Leonardo (Palazzo della Dogana) con i relativi arredi e le attrezzature».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso