Finale Champions a tutto schermo: ecco dove vedere la partita a Treviso

TREVISO. Caccia al maxi-schermo per la finale Champions Juventus-Real Madrid. Sono le ultime ore per prenotare tavoli e cene, assicurarsi la migliore postazione al pub o in pizzeria. Il big match di Cardiff val bene una serata fra amici, fra birre e allegria. Un sabato nel segno della spensieratezza e della condivisione. Non ci sarà il mega-schermo del Comune in piazza Rinaldi – come auspicato dall’assessore Michielan – ma a Treviso e dintorni le opportunità per gustarsi la supersfida del "Millennium" non mancheranno. Svariati locali si sono attrezzati da tempo, raccogliendo adesioni pure sui social network.
Come l'anno scorso per gli Europei, è della partita l'osteria "Bottegon". A un sguardo da porta San Tomaso, verrà posizionato un mega-schermo: birra, hamburger, spritz e musica accompagneranno la serata pallonara. Risponde presente il "Tocai" di piazzetta Lombardi, mentre ai laghetti delle Antille ecco il "Sottovento": bis per l'ex Fresco d'Estate dopo Euro 2016, le gesta di Bonucci e compagni saranno visibili attraverso due maxi-proiettori. Il "Fuori Gioco" in Ghirada ha un nome perfetto per un menù a base di calcio: quattro televisori e mega-schermo per i tifosi della Vecchia Signora. Sul taccuino le alternative "Ambaradan" a Sant'Angelo e "Wiener House" in Strada Ovest.
Televisori sintonizzati su Canale 5 pure al pub "Albatross", mentre non si contano le proposte a ridosso del capoluogo. Il ristorante "Big Bamboo", a Fontane, annuncia doppio maxi-schermo e molteplici gadget a beneficio degli aficionados. S'accettano prenotazioni anche al "Sagari video pub" di Lancenigo: tre maxi-schermi. Tripla opzione per i frequentatori del "Wishing Wells", nome propiziatorio: schermo gigante a Quinto, nell'ambito della festa per i quattro anni della nuova gestione; la diretta dal Galles pure nello storico locale di viale della Repubblica e al pub gemello di Spresiano.
Serata Champions al "Colonial Inn" di Silea, "Ice&Co." di Frescada a cavalcare l'onda bianconera. Doppio maxi-schermo e 400 posti al "Galloway" di Fontane, altro ritrovo di juventini la pizzeria "Da Michele e Luisa" a Quinto.
Per i palati fini, versione Hd assicurata alla birreria "Rumori Strani" di Dosson. Senza scordare le opzioni "doc", quelle targate Juventus Club: il gruppo di Ponzano s'è dato appuntamento alla pizzeria "Arlecchino" in via Roma, il neonato circolo di Mogliano ha puntato sul "New Games Biliardi" di via Monte Pasubio: doppia sala con mega-schermo. Altri se la vedranno a casa con amici e parenti, i più fortunati volano stamane a Cardiff. Nove temerari del Club di Ponzano hanno optato per il pullman e sono in viaggio da ieri mattina. Una finale Champions vale bene qualche fatica e spesa-extra. Confidando nel lieto fine. La Coppa dalle grandi orecchie sollevata dopo 21 anni. Postilla: l'Enfant Prodige, a Treviso, si candida a rifugio per chi di gol e cross non ne vuole sapere.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso