Fiera, è morta Fiammetta Cappellazzo
Aveva 57 anni e, dopo aver lavorato alla De ‘Longhi, si era dedicata all’assistenza di bambini e persone fragili

Solare, generosa, sempre pronta ad aiutare gli altri senza mai chiedere nulla in cambio, così i familiari ricordano Fiammetta Cappellazzo, scomparsa domenica a 57 anni dopo una lunga malattia. Originaria di Fiera, era sposata con Sergio Saran, aveva lavorato alla De’ Longhi, poi si era dedicata con passione all’assistenza di bambini e persone fragili senza mai chiedere nulla. «Una donna di cuore, sempre con il sorriso, anche durante la malattia», racconta la sorella Gabriella. «Ha protetto tutti con la sua positività, È stata una combattente, fino alla fine, l’ultimo ricovero lo ha voluto lei, perché sperava di potersi curare meglio».
Non aveva figli, ma ha ricoperto un ruolo speciale nella vita dei tre nipoti: Sara, oggi 31enne, cresciuta con lei, e i piccoli Thomas e Sebastian, di 13 e 8 anni, che consideravano Fiammetta come una seconda mamma. «Amava il giallo, portava luce ovunque» dicono i familiari.
Il funerale si terrà venerdì primo agosto alle 10.30 nella chiesa di Sant’Ambrogio di Fiera. Il corteo partirà alle 10.05 dall’Hospice Casa dei Gelsi. La famiglia rivolge un sentito ringraziamento al personale dell’Hospice per le cure amorevoli e a quanti vorranno unirsi nel saluto a Fiammetta. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso