Festa del vino a Lughignano Musica e “cioti”
CASALE SUL SILE. Ha preso il via questo fine settimana la cinquantunesima edizione della Festa del Vino di Lughignano, organizzata dal Gruppo Sportivo Culturale San Martino, in programma nelle...
CASALE SUL SILE. Ha preso il via questo fine settimana la cinquantunesima edizione della Festa del Vino di Lughignano, organizzata dal Gruppo Sportivo Culturale San Martino, in programma nelle strutture polivalenti di via Chiesa fino a domenica 26 novembre. Oltre 150 volontari sono impegnati, da mattina a sera, nel promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio: in menu si potranno degustare i tipici “ciòti” (salsicce) e il musetto fatti come una volta, il piatto San Martino, lo stinco di maiale, gli gnocchi e gli spaghetti al sugo d’anatra, il baccalà alla vicentina, e altri piatti ancora.
Sabato 11 novembre, giorno di San Martino, patrono di Lughignano, si svolgerà anche la castagnata per tutti (venerdì 10). Tutti i giovedì della festa saranno protagoniste le tradizionali gare di carte, venerdì 17 novembre è invece in programma la serata di Tango Argentino, mentre venerdì 24 serata Country con dj Eros.
(m.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video