Fedez investe nella Marca fondi alla start up Zerogrado

Potrebbe essere stata la recente paternità a spingere Fedez a investire e scommettere sui giovanissimi. Oppure sarà il fatto che la sua compagna, Chiara Ferragni, è una famosissima influencer-imprenditrice. Sta di fatto che al rapper è venuta voglia di provare anche questa strada. O, più semplicemente, ci crede. Fedez è diventato infatti finanziatore, insieme a una cordata di imprenditori digitali, della startup trevigiana Zerogrado (puntati 1,3 milioni di euro) che propone una piattaforma per mettere in contatto youtuber e creator con i fan.
La piattaforma coniuga elementi di machine learning e big data, permette ai produttori di contenuti su youtube di «gestire la fan-base e di coinvolgerla in interazioni che facciano crescere fedeltà e partecipazione, con l'obiettivo di aumentare vendite di merchandising e contenuti premium», spiega il ceo di Zerogrado, Vladimiro Mazzotti.
Le soluzioni ideate dalla startup di Treviso, sfruttando il potenziale delle principali piattaforme di messaggistica, vanno dalla speciale dashboard sempre a disposizione del creator per poter monitorare il proprio pubblico alle dinamiche di gamification (regole mutuate dal mondo dei videogiochi) create per i fan, come i quiz a premi. Tra gli imprenditori che hanno investito nel progetto, anche Fabio Cannavale (attraverso Boost Heroes), Mauro Del Rio (Capital B!), Nicola Lamberti (fondatore di TrovaPrezzi), Marco Ferrari e Marco Franciosa (fondatore di Next14).
Intanto proprio ieri sono state le pubblicazioni per il matrimonio di Fedez con la Ferragni. Da Los Angeles a Rozzano (periferia di Milano) è un bel salto per la blogger, ma per amore evidentemente si fa questo e altro. L’influencer e Fedez infatti hanno fatto richiesta delle pubblicazioni di matrimonio, e anche questa pratica è stata dai due documentata sui rispettivi profili social. Il rapper, in particolare, mostra la sua dolce metà che, fiori in mano, già urla zampettando “Viva gli sposi!” tanto che subito dopo nelle stories tiene a precisare: «Comunque non ci siamo sposati oggi, oggi abbiamo fatto le pubblicazioni quindi hanno reso pubblico il fatto che noi ci sposeremo il primo settembre».
«Oggi pubblicazione del Matrimonio, tutto pronto per il primo Settembre» scrive Fedez a corredo della foto postata su Instagram e che vede i due futuri sposi baciarsi nel comune di Rozzano. La cerimonia con rito civile si svolgerà a Palazzo Ducezio, che attualmente è sede del comune di Noto e i festeggiamenti secondo le indiscrezioni dureranno ben 3 giorni. Intanto la Ferragni ha eliminato dalla lista delle cose da fare anche l’addio al nubilato consumato proprio in quesdti ultimi giorni a Ibiza con amici e amiche. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso