Esercitazione interforze, il ministro della Difesa Trenta alla caserma Mario Fiore di Motta di Livenza

ODERZO. Il ministro della Difesa Elisabetta Trenta in terra trevigiana questa mattina a presenziare l'operazione “Double river 2019” in corso alla caserma “Mario Fiore” di Motta di Livenza, sede dell'unità Cimic di cooperazione civile e militare, una simulazione computerizzata con attività sul terreno dal 18 al 22 marzo.
Accompagnata dal generale di corpo d'armata Giuseppenicola Tota al Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto con sede a Verona, il ministro ha incontrato il personale coinvolto nell'esercitazione interforze con lo scopo di testare e valutare le capacità dello staff del Comando multinazionale e delle Unità Cimic italiane, portoghesi e ungheresi a questo assegnate e impiegate a supporto della Nato.
La "Double River 2019" vede la partecipazione di unita’, specialisti, esperti e osservatori da diversi Paesi (Albania, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Norvegia, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Ungheria, Turchia) e diversi Comandi internazionali della Nato.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso