Ecco le reggenze negli istitui scolastici di Treviso: presidi, due poltrone per uno

TREVISO. Michela Busatto già dirigente del comprensivo Serena di Treviso, guiderà anche il Cpia di Treviso lasciando la presidenza dell’istituto comprensivo di Carbonera a Chiarparin. Anna Durigon, preside titolare del turistico Mazzotti, resta alla guida anche dell’istituto per geometri Palladio. Mario Dalle Carbonare dovrà continuare a gestirsi sulle due poltrone della presidenza dell’istituto comprensivo Coletti e Felissent di Treviso.
Queste sono alcune delle disposizioni date dall’istituto scolastico regionale per coprire i posti vacanti nelle sedi provinciali. L’elenco generale è stato pubblicato ieri e conferma molte situazioni critiche non ancora risolte. In tutta la provincia sono infatti 33 gli istituti “normodimensionati”che dovranno fare i conti con un preside “a scavalco”. Per quanto riguarda le sedi “sottodimensionate” in provincia resta il caso dell'Obici di Oderzo dove è stata confermata Liviana Da Re, preside titolare del comprensivo 1 di Conegliano.
Le altre nomine. All’ipsia “Galilei” di Castelfranco arriva Pierantonio Perazzetta mentre il “Nightingale" passa a Franco De Vincenzis. Sempre a Castelfranco l’Ic 2 andrà ad Alessandra Fusaro. All’Ic 3 "Brustolon" di Conegliano entra Pier Eugenio Lucchetta. L’Ic di Roncade passa ad Antonina Randazzo. Maria Chiara Barzan guiderà l’Ic di Vedelago. All’Ic di Motta di Livenza Alessandro Culatti Zilli. All’Ic Loria e Castello di Godego Sergio Betto. All’istituto comprensivo di Riese Pio X Paolo Boffo. A Ponte di Piave Bruna Borin. A Maserada sul Piave Paola Bortoletto. Al comprensivo "Minerbi" di Mogliano Marilisa Campagnaro. A Carbonera, come anticipato all’inizio: Chiarparin. A San Biagio ci sarà Elisabetta Costa Reghini mentre a Susegana Giancarla Da Dalt. Al Flaminio di Vittorio Veneto siederà Emanuela Da Re. A Zero Branco ci sarà Francesca Mondin. A S.Zenone arriva Mario De Bortoli. Al comprensivo di Pieve di Soligo Maria Grazia Morgan. All’istituto comprensivo di Cornuda in presidenza ci sarà Katia Fuson mentre a Codognè Paola Gardena. Ad Altivole Ezio Toffano e a Gaiarine Luciano Maschio. A Farra di Soligo Giuliana Barazzuol. A Ponzano V Emanuela Pol. Al comprensivo di Valdobbiadene Genoveffa Favero mentre al “Verdi” Paolo Rigo. A Trevignano ci sarà Santa Aiello e a Breda Milena Dai Prà. A Istrana arriva Paola Rizzo.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso