Ecco Gattabuja, il vino delle feste per il gattile di Conegliano
Per Natale il vino solidale prodotto dalla cantina Le Manzane, è stato realizzato per sostenere il gattile Enpa di Conegliano

Conegliano uguale Prosecco. Macchè. Per un brindisi natalizio che sostenga i gatti del Gattile in via Zamboni a Conegliano, i volontari Enpa per il 2023 propongono un vino rosso, targato “Le Manzane”. Come si chiama? Più che con un pizzico di ironia, lo hanno chiamato Gattabuja, anzia, per la precisione “Gaπabuja”, un Kaberlò (Cabernet - Merlot) dal colore rosso intenso, profumo vinoso, sapore asciutto e aromatico, con un carattere distintivo.
L’associazione ogni anno propone iniziative solidali a sostegno dei gatti ospitati (si spera sempre temporaneamente) nella struttura coneglianese.
Ed ecco “Gaπabuja”, in vendita a 10 euro a bottiglia (il ricavato è tutto per i gatti trovatelli).
Dietro all’iniziativa «ci sono gli amici di Le Manzane, che hanno aderito subito all’iniziativa», spiega la responsabile di Enpa. «Devo dire che i nostri amati partner accettano sempre le sfide che partono dalle nostre idee, a volte un pochino strampalate»
«Due anni fa avevamo proposto un prosecco, quest’anno volevamo cambiare, con un vino un po’ strano – diciamolo pure – un po’ strani come noi».
Ed ecco che è arrivata la proposta del Kaberlò “Le Manzane”.
Ma ci voleva qualcosa per renderlo unico. Ed ecco l’idea dell’etichetta: una gatta nera ammiccante con baffo proteso, uno sguardo che sprigiona mistero e fascino.
«Ci voleva un’etichetta speciale», continua Valentina Perin, «i nostri partner Scarpis ci hanno regalato delle etichette plastificate bellissime, che rendono queste bottiglie un regalo di Natale perfetto per tutti gli amanti degli animali e del buon vino rosso».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso