È morto Sergio De Marchi il barista amico di Patty Pravo

RESANA. Ieri mattina all’ospedale di Castelfranco, dopo lunghe sofferenze, si è spento all’età di 66 Sergio De Marchi, un passato da barista di tanti locali della città murata fra cui il Borsa, il Centrale, Alla Torre e, da ultimo, il bar dell’ospedale dove è rimasto fino alla pensione. Con il fratello Dino aveva aperto Bar 48 di Resana, che porta ancora lo stesso nome. Amava il suo lavoro e lo dimostra in queste ore l’affetto dei suoi clienti. In moltissimi l’hanno seguito nei vari bar in cui ha lavorato. Oltre alla vita passata dietro al bancone a servire la gente, battuta sempre pronta al momento giusto e mai fuori luogo, Sergio era amante della mondanità, dell’estetica e dell’abbigliamento.
Risale alla sua gioventù lo stretto legame di amicizia con Patty Pravo e con Donatella Rettore. Il grande desiderio, che ha espresso ai familiari pochi giorni fa, è stata la richiesta di far sentire la canzone “Il paradiso” della Pravo, prima della sepoltura.
Ora i familiari cercheranno di esaudire la sua volontà. I funerali sono previsti per domani alle 15.30 nella chiesa di Resana, dove abitava. Lascia i fratelli Dino e Renato e molti parenti che in questi ultimi anni l’hanno assistito nella sua lunga malattia.
Dario Guerra
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso