È morto l’imprenditore Giancarlo Paro

SAN POLO DI PIAVE. È mancato ieri mattina all’età di 67 anni Giancarlo Paro, figura di primissimo piano nel settore industriale di San Polo, ma anche attivo nella società civile, nel volontariato e nel mondo sportivo.
Imprenditore conosciutissimo, era stato fondatore e amministratore unico della “Prisma s.r.l.” di San Polo, main-sponsor della società di calcio a 5 “Prisma San Polo”, già vicepresidente e poi presidente del consiglio d'amministrazione della casa-soggiorno per anziani «Villa Vittoria» del paese, nonché socio e revisore del conto della sezione Avis e membro del consiglio economico parrocchiale. Molto conosciuto e stimato, Giancarlo Paro ha lasciato un vuoto incolmabile.
«Era una persona generosa, un esempio unico per tutta la nostra famiglia», lo ricorda il figlio Alessandro. Figura di primissimo piano nella società civile ma anche nel mondo imprenditoriale, aveva fondato nel 1983 la “Prisma s.r.l.”, con sede in via dell’Industria. La società negli anni è cresciuta, divenendo leader nella progettazione e realizzazione di cucine professionali per ristoranti, self-service e navi da crociera. Oltre al settore navale, “Prisma” realizza cucine per la ristorazione anche nel settore terrestre, con standard qualitativi elevatissimi. Per dare una misura di quanto fosse arrivato lontano Giancarlo Paro, fra i clienti, “Prisma srl” annovera la compagnia aerea tedesca “Lufthansa”, la casa automobilistica “Bmw”, il Saint-Regis Hotel a Dubai negli Emirati Arabi Uniti; ha acquisito clienti anche in Austria e in molte altre parti del mondo.
La società è stata ceduta nel 2010, ma l’industria è ancora molto attiva nel settore industriale, nonché nella sponsorizzazione della società di calcio LiaPiave, che milita ai vertici della categoria di Eccellenza veneta.
Giancarlo Paro era rimasto vedovo della moglie Francesca Piovesana, mancata nel gennaio 2007. Ha lasciato i figli Pierandrea e Alessandro (già consigliere comunale dal 1999 al 2004 col sindaco Mario Vendrame), le nuore Marica e Giorgia e sei nipoti, a cui era affezionatissimo.
I funerali saranno officiati a San Polo mercoledì alle ore 16. Il rosario stasera alle ore 20. Le offerte saranno devolute alla cooperativa sociale “Vita Down” di San Polo, della cui sede in via Casoni, Giancarlo Paro è stato uno dei promotori e sostenitori.
Alessandro Viezzer
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso