E’ morto Corrado Valvo In lutto S. Zeno e S. Antonino

La malattia è stata inesorabile, alla fine e lo ha stroncato a soli 54 anni, per le gravissime complicazioni in un fisico debilitato.
Corrado ci aveva convissuto con forza, grandissima dignità, per oltre due decenni. E si era impegnato a fondo, con una dedizione strenua, nelle associazioni a sostegno degli ammalati, nella sensibilizzazione dei giovani, in numerose scuole, nelle battaglie per i diritti dei malati.
Si è battuto sempre, come quando non aveva esitato a far causa al suo datore di lavoro, nel 1998 - fino in Cassazione, poi perduta - perché riteneva di essere stato vittima di un licenziamento discriminatorio, dettato solo dalla sua malattia. Gli arrivarono, da tutt’Italia, messaggi di solidarietà e di sostegno.
Si è spento martedì, Corrado Valvo. Aveva studiato al liceo Da Vinci, poi all’università di Padova. Ora lavorava in un’agenzia di recupero crediti.
Vasto il cordoglio a San Zeno, San Lazzaro, e alla Chiesa Votiva. Corrado, con il fratello Andrea, aveva giocato nell’Aurora, trequartista e ala destra di una squadra piena di talenti.
I funerali oggi alle 15,30, nella chiesa parrocchiale di San Zeno.
Corrado lascia nel dolore il papà Francesco, la mamma Carla, il fratello Andrea, la cognata Stefania, gli adorati nipoti Sara e Marco.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso