È morta la vedova dell’ex sindaco Parenti

POVEGLIANO. La "signora Parenti" se n’è andata. Povegliano è in lutto per la scomparsa, avvenuta mercoledì, di Giuseppina Cotticelli vedova dell'ex primo cittadino Pietro Antonio Parenti. Una personalità benvoluta ed apprezzata in paese quella di Giuseppina, conosciuta non solo per essere la moglie dello storico medico condotto di Povegliano - sindaco dal 1985 al 1995 con la Democrazia Cristiana - ma anche per l'impegno nella scuola e nel mondo del volontariato.
Era stata infatti professoressa di matematica e fisica e, tra gli anni '80 e '90, insieme ad alcune amiche, aveva fondato il gruppo Idea, un'associazione che, settimanalmente, seguiva ed intratteneva gli anziani soli del paese, regalando loro momenti di spensieratezza ed allegria con feste ed uscite. Una donna molto attiva, intelligente e sempre pronta a mettersi in gioco.
Negli ultimi anni le sue condizioni di salute si erano aggravate e, nell'aprile del 2016, aveva dovuto salutare il compagno di una vita Pietro. Giuseppina lascia i tre figli Paolo, giornalista, Rosa e Riccardo. A loro, alle 10.30 di domani nella parrocchiale di Povegliano, in occasione dei funerali si stringerà tutto il paese. Questa sera, alle 19.30, il rosario. (a.b.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso