È mancato Loschi, agente Generali

Lutto a Treviso e nella Marca. È mancato improvvisamente, mercoledì nella sua casa di via San Pelajo Bruno Loschi, notissimo agente delle Assicurazioni Generali della Marca per cui aveva lavorato dal 1966 al 2002, dopo essere cresciuto alla scuola di Giorgio Boizzato. Loschi a Treviso è un personaggio molto noto, non solo come agente delle Generali, ma anche per la sua attività extralavorativa sia nell’ambito sportivo, come presidente del Tennis club, sia in ambito sociale, come socio e sostenitore del Rotary Treviso Nord (uno dei tre Rotary del capoluogo della Marca).
Loschi era conosciutissimo ed anche molto apprezzato nell’ambito lavorativo. Così lo ricorda Franco Rosi, presidente del consiglio comunale di Treviso e, soprattutto, collega di Loschi alle Generali. «A Bruno Loschi - spiega Rosi - va un grandissimo merito: quello di aver creato a Treviso una delle più importanti realtà di agenzie assicurative in Italia alle quali si era dedicato con grande dedizione e professionalità».
Nel 2002 Rosi gli è subentrato in agenzia, ma il presidente del consiglio comunale di Treviso tiene a precisare un particolare: «Dal 2002 fino agli ultimi giorni della sua vita, Loschi ha continuato a fornire il suo apporto professionale ed operativo alle Generali. Era un punto di riferimento: una figura che mancherà molto».
A vincerlo purtroppo è stata una grave malattia contro la quale ha combattuto con dignità e senza perdere la speranza. Sposato con Gabriella Aceti e padre di una figlia, Bruno Loschi lascia anche due nipotine. La notizia della sua morte ha provocato non solo in città ma anche in tutta la Marca il cordoglio di tantissimi amici e ex clienti che hanno avuto modo di apprezzarne le doti lavorative e, soprattutto, umane. I funerali di Loschi si terranno domani, 28 dicembre, alle 14.15 in Duomo a Treviso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso