Domani si elegge il Consiglio dei ragazzi

Una palestra di cittadinanza attiva, un’occasione per conoscere le istituzioni ed avvicinarsi ad esse, ma anche un’opportunità per elaborare proposte e progetti utili per tutta la comunità. A Vittorio Veneto domani arriva il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, progetto che nasce dalla stretta collaborazione tra amministrazione comunale e scuola secondaria di primo grado Lorenzo Da Ponte, gestito dalla Cooperativa sociale Itaca.

Domani la sede della scuola Da Ponte ospiterà il primo momento ufficiale, l’elezione dei 13 consiglieri e consigliere che entreranno a far parte di questa esperienza biennale.

Una trentina le proposte di candidatura pervenute, che porteranno all’elezione di 3 consiglieri della classe prima, 5 della classe seconda e 5 della classe terza. In una fase successiva, gli eletti nomineranno la giunta del “CCR” di Vittorio Veneto. “Sarà mia cura chiedere al presidente del Consiglio di organizzare l’insediamento del CCR nella sala consiliare comunale alla presenza dei rappresentanti del nostro Consiglio Comunale, per dare massima ufficialità al lavoro dei ragazzi» spiega l’assessore Caldart. (fg)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso