Domani i funerali di don Bordignon, docente del Pio X

Sarà celebrato domani alle 15.30 in Duomo, dal vescovo Gianfranco Agostino Gardin, il funerale di don Piero Bordignon (foto), il docente del Pio X morto venerdì all’età di quasi 66 anni. Nato a...

Sarà celebrato domani alle 15.30 in Duomo, dal vescovo Gianfranco Agostino Gardin, il funerale di don Piero Bordignon (foto), il docente del Pio X morto venerdì all’età di quasi 66 anni. Nato a Crespano il 18 agosto 1950 e ordinato sacerdote il 6 ottobre del 1979, ha conseguito nel 1975 la laurea in filosofia. Nel 1988 ha iniziato a insegnare storia della filosofia presso il Collegio vescovile Pio X e nel 2008 storia della filosofia e filosofia della religione all’Istituto Superiore di Scienze Religiose Treviso-Vittorio Veneto. Don Piero è stato anche vicario parrocchiale a Santa Maria del Rovere e collaboratore pastorale a Busta-Contea e a Silea. Dal 1988 al 1991 è stato assistente ecclesiastico dell’Agesci.

Il Pio X e l’Istituto di scienze religiose esprimono riconoscenza «a don Piero per la sua dedizione alla scuola e per la qualità e competenza del suo insegnamento e manifestano ai familiari e al vescovo le più sentite condoglianze».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso