Dividendi Ascopiave 812.000 € a Spresiano

SPRESIANO

Il dividendo di Ascopiave fa la felicità del sindaco Marco Della Pietra, che ieri non ha esitato a postare in rete la sua felicità. «Arrivati 812.706,91 € di dividendi Ascopiave al Comune di Spresiano», ha esordito il primo cittadino, che com’è noto ha scelto di recedere dalla casa madre Ascoholding chiedendo il concambio con azioni della quotata pievigina (e tutto questo in pieno scontro giudizario con la maggioranza dei soci della holding per l’applicazione della legge Madia).

Della Pietra non esita a togliersi sassolini: « Un caro saluto a tutti quelli che, oltre a dire – mentendo spudoratamente – che Spresiano aveva venduto le azioni di Ascoholding, quando invece abbiamo scelto di concambiarle in azioni Ascopiave, rispettando la legge Madia», aggiunge Della Pietra, «dichiaravano altresì che la stima inserita a bilancio previsionale dal Comune per i dividendi Ascopiave fosse un’esagerazione. Ma quei 690 mila euro erano in realtà una previsione prudenziale».

Infine, un poco protocollare «taaaaaaaaaaaaac!», rivolto evidentemente a detrattori ed avversari, minoranze comunali comprese. A pochi mesi dal voto, l’intento del primo cittadino – che continua la sua battaglia in Asco, dov’è appena uscito sconfitto con gli altri 7 Comuni del patto sindacato dei non allineati nella corsa a cda e presidenza dei revisori dei conti – è quello di sottolineare l’importo del dividendo, difendendo la scelta fatta suo tempo come spcio del colosso pievigino. —

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso