Discarica a cielo aperto dietro le scuole

PONZANO. Una discarica a cielo aperto dietro le scuole medie di Paderno. Complice il gran caldo di questi giorni, si tratta pure di una discarica maleodorante: dai sacchetti abbandonati lungo la...

PONZANO. Una discarica a cielo aperto dietro le scuole medie di Paderno.

Complice il gran caldo di questi giorni, si tratta pure di una discarica maleodorante: dai sacchetti abbandonati lungo la laterale di via Barbaro sale una puzza a cui, secondo i residenti, è difficile resistere. A documentare la situazione di degrado è stato Gabriele Antonelli, componente del meetup del Movimento 5 Stelle di Ponzano.

La spazzatura è sparpagliata lungo l'asfalto e, raccontano i cittadini, aumenta ogni giorno di piu'. E quel che è peggio è che nessuno, né il Comune e nemmeno gli addetti di Contarina, passano a raccogliere e a "bonificare" la zona.

I cittadini chiedono che si faccia presto e che venga incastrato l'autore, o gli autori, di questi abbandoni, i cui costi ricadono sulla collettività.

L'unica speranza è che, mischiata alla spazzatura indifferenziata, ci sia qualche elemento - buste, ricette, fatture - che permetta di risalire a chi ha messo in atto il gesto. In questo caso, assicurano gli amministratori, scatteranno multe pesanti per il trasgressori. (ru.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso