Dirigenti del Comune, Paris ai Servizi sociali Mingardo si sposta. Costa sarà portavoce

Sarà quasi certamente Giorgio Paris, veterano di Ca’ Sugana, sin qui dirigente del settore Affari Istituzionali, il nuovo dirigente del settore Servizi sociali casa e nido del Comune.
E’ l’ultimo spostamento nel quadro della riorganizzazione dei dirigenti avviata dalla giunta Mandilo, che partirà a settembre con lo scopo di risparmiare un dirigente (da 1 1 passano a 10) nell’ambito dei risparmi previsti, rispetto al precedente organigramma.
Federica Franzoso (in foto), che dirigeva il Welfare, tornerà da settembre al timone della polizia municipale al Foro Boario (un ritorno al passato che la dice lunga rispetto alle voci che volevano un nuovo comandante). E dirigerà anche il settore Cultura. A quel punto l’ex Welfare passerà nelle mani di Paris.
Altra novità di rilievo, a livello di quadri alti di Ca’ Sugana, è il passaggio di Michele Mingardo, la mobility manager, al settore Ambiente, sotto il dirigente Paolo Pierobon. Mingardo, che era in posizione organizzativa e ora ha la qualifica di «alta professionalità» lascerà dunque il settore Lavori Pubblici. I bene informati dicono che potrebbero esserci altre novità in autunno, ma in giunta nessuno conferma le indiscrezioni.
Intanto la giunta ha nominato il nuovo portavoce, che entra nello staff del sindaco Manildo: è Francesca Costa, giovane giornalista televisiva e della carta stampata, già addetta stampa di Manildo quand’era candidato sindaco della coalizione Treviso Bene
Comune alle ultime amministrative. Verrà inquadrata, come dice la delibera di nomina approvata nell’ultima seduta, con il trattamento economico di un dipendente categoria D, ex settima qualifica funzionale.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso