Deposito di automobili in fiamme a Castelfranco, Arpav controlla l'inquinamento dell'aria

CASTELFRANCO VENETO. Dalle 7.50 di questa mattina, i vigili del fuoco sono impegnati in via Staizza a Castelfranco Veneto per lo spegnimento di un deposito di pneumatici nell'azienda Pneusmarket.
Sul posto stanno operando cinque automezzi antincendio tra cui due autopompe serbatoio e tre autobotti e sedici operatori coadiuvati dal funzionario di turno, accorsi dal locale distaccamento da Montebelluna e Treviso.

In corso le complesse operazioni di spegnimento in quanto il deposito di gomme si trova in un magazzino sotterraneo. L’alta colonna di fumo nero è visibile da gran parte della città. Sul posto anche il personale di Arpav che sta eseguendo campionamenti per verificare se sono presenti inquinanti nell'aria.
In un primo momento si pensava che a bruciare fosse un magazzino di pneumatici, invece le fiamme hanno bruciato il locale confinante di una ex concessionaria dove all’interno si trovavano una decina di auto andate distrutte.
La compartimentazione dei locali ha salvaguardato il deposito di pneumatici attiguo, che non è stato coinvolto. Sono ora in corso le operazioni di evacuazione di fumi e gli accertamenti dei vigili del fuoco per capire le cause che hanno innescato il rogo
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso