Delitto Ceschin, terzo uomo estradato da Santo Domingo

Domenica mattina, 26 gennaio, Luciano Joel Lorenzo è atterrato a Fiumicino ed stato accompagnato al carcere di Rebibbia a Roma, dove resta a disposizione della Procura della Repubblica di Treviso.

L'arrivo a Fiumicino di Joel Luciano Lorenzo, latitante estradato da Santo Domingo indagato per l'omicidio di Margherita Ceschin
L'arrivo a Fiumicino di Joel Luciano Lorenzo, latitante estradato da Santo Domingo indagato per l'omicidio di Margherita Ceschin

Estradato Luciano Joel Lorenzo, il terzo uomo della banda che la sera del 23 giugno del 2023 avrebbe ucciso Margherita Ceschin, 72enne di Conegliano.

Come anticipato dalla Tribuna nei giorni scorsi, domenica mattina, 26 gennaio, il domenicano è atterrato a Fiumicino ed stato accompagnato al carcere di Rebibbia a Roma, dove resta a disposizione della Procura della Repubblica di Treviso.

Oltre al 25enne del commando che ha perpetrato il delitto avrebbero fatto parte Luis Mateo Garcia e Sergio Lorenzo, due cittadini dominicani.
Il mandante sarebbe stato l’ex marito della Ceschin, l’imprenditore 80enne Enzo Lorenzon, che avrebbe agito per ostilità verso la donna a cui versava una somma di 10 mila euro al mese, come previsto dagli accordi di separazione. L’ex moglie aveva proceduto inoltre al pignoramento di diverse somme di denaro e proprietà immobiliari a garanzia del proprio credito.

Joel Lorenzo è arrivato in Italia dalla Repubblica Dominicana dove era fuggito dopo l’omicidio, scortato dal personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

Per l’uomo era scattato un mandato d’arresto e l’emissione della Red Notice Interpol che, con la collaborazione della polizia della Repubblica Dominicana che ha permesso di rintracciare il latitante a San Juan de la Maguana lo scorso 25 ottobre 2024.
Rientrato all’aeroporto di Fiumicino, dopo le formalità di rito, Juan Luciano Lorenzo è stato tradotto nel carcere di Roma.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso