D’Aliberti lascia: rinnovo al vertice di Casartigiani
Lunedì si è riunito il consiglio direttivo dell’associazione. Calzavara sarà il nuovo segretario, confermato invece il presidente Franco Storer, nuovo vice Paolo Zaia

Cambio storico ai vertici della struttura di Casartigiani Treviso dopo che lunedì, 08 aprile 2024, si è riunito il consiglio direttivo dell'associazione per la nomina dei nuovi vertici del mandamento trevigiano. Il segretario Salvatore D’Aliberti, alla guida dal 1978, ha passato il testimone a Fabio Calzavara, già direttore del consorzio Trevigianfidi. Il nuovo segretario guiderà il mandamento trevigiano, che nel frattempo ha visto aggiungersi ai territori del capoluogo e dell’hinterland anche quelli della Castellana e del Montebellunese, in stretta collaborazione con il direttore generale Daniele Zottin.
«Circa 46 anni fa» ha dichiarato D’Aliberti «è iniziata l’avventura della nostra associazione che poi, nel 1991, ha visto la nascita di una nuova realtà di rappresentanza sindacale autonoma a supporto del mondo artigiano e dei piccoli imprenditori: questa lunga storia rimane parte della nostra identità e continuerà ad essere da stimolo per le iniziative future. Così come è avvenuto e avviene in molte realtà produttive del nostro territorio anche per noi è arrivato di affrontare un importante passaggio generazionale, la nomina di Calzavara assicura la necessaria continuità dei nostri valori, l’efficienza dei servizi e nuove energie per le sfide operative che ci attendono negli anni a venire». L’impegno in Casartigiani di D’Aliberti non si esaurisce e si concentrerà in particolare nella funzione di segretario provinciale, congiuntamente al ruolo del presidente provinciale Piergiovanni Maschietto, e di direttore regionale di Casartigiani Veneto.

Il consiglio ha confermato Franco Storer nel ruolo di presidente, mentre il suo nuovo vice sarà l’imprenditore Paolo Zaia, titolare della tipografia L’Artegrafica di Casale sul Sile.
La nuova giunta che guiderà l’associazione per i prossimi cinque anni, oltre che dal presidente Franco Storer, dal nuovo vice Paolo Zaia, dal segretario Fabio Calzavara e dal direttore generale Daniele Zottin, da Salvatore D'Aliberti (in qualità di segretario provinciale), risulta composta anche da una rappresentanza dell’ampia base associativa imprenditoriale del mondo artigiano con Luca Canal di Ponzano, Fabio Fadel di Arcade, Alessandro Torresan di Mogliano, Giancarlo Crotti di San Biagio di Callalta. Il direttivo ha provveduto alla conferma degli incarichi nelle società collegate: Vincenzo Dal Zilio presidente di Trevigianfidi, Ivano Zanatta presidente del Centro Servizi, Giorgio Grosso presidente della società di formazione.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso