Da tremila giorni senza infortuni il record Cromology

RESANA. Cromology da record: tremila giorni senza infortuni nello stabilimento di Resana. L’azienda leader nel settore delle vernici festeggia più di otto anni senza incidenti sul lavoro.
Un record per il gruppo che conferma la sua particolare attenzione alla sicurezza. Per questa occasione è stata organizzata nel virtuoso stabilimento trevigiano una giornata celebrativa, che ha visto la partecipazione di tutti i dipendenti di Resana e molti dei dirigenti arrivati dal quartier generale di Porcari (Lucca), tra cui il direttore generale di Cromology Italia, Massimiliano Bianchi. La giornata è iniziata con un pranzo a cui hanno partecipato tutti i dipendenti dello stabilimento, è proseguita con alcuni interventi di presentazione e si è conclusa con la partecipazione a una sorta di gioco di società organizzato per sensibilizzare ulteriormente e per ribadire in maniera divertente le regole base da rispettare per mantenere alto il livello di sicurezza. «Il nostro valore primario è da sempre la sicurezza - dichiara il direttore generale Bianchi - non si tratta solo di utilizzare tutti i dispositivi idonei o seguire le procedure, ma qualcosa in più. Parte da qualcosa di più profondo e sostanziale: prendersi cura gli uni degli altri. Da questo concetto fondamentale derivano tutte le azioni messe in campo in questi anni per garantire la nostra sicurezza: dalle campagne di sensibilizzazione al coinvolgimento attivo di tutti i dipendenti su questi temi. Il record che festeggiamo oggi è il risultato dell’impegno di tutto il gruppo e non possiamo che esserne fieri».
Cromology Italia è leader nel settore della produzione e vendita di pitture per edilizia in Italia. L’azienda si avvale di 500 collaboratori, due siti produttivi tecnologicamente evoluti di 80.000 metri quadrati, un hub logistico e tre magazzini regionali per un totale di 45.000 metri quadrati. Alla parte produttiva si affianca una rete di distribuzione integrata, Colori di Tollens Bravo, che vanta 14 punti vendita diretti.
Grazie a una strategia multicanale e al suo portafoglio di brand - MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Tollens, Settef, Viero, Viero Paints, Mistercolor e Lo Specialista di Mistercolor - Cromology Italia registra una presenza in tutti i canali distributivi. Cromology Italia, fa parte del gruppo Cromology, player a livello mondiale, sviluppa un fatturato di 800 milioni di euro e detiene posizioni di leadership nei maggiori mercati del Sud Europa. Grazie a dieci laboratori di ricerca, 13 impianti di produzione e nove piattaforme logistiche, Cromology produce pitture e vernici per l’edilizia. I marchi di Cromology sono commercializzati in oltre 50 paesi in tutto il mondo, con una presenza diretta in nove nazioni.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso