Corpo di coniglio senza testa davanti alla porta di casa

/ carbonera
Il corpo di un coniglio con la testa mozzata e i bulbi oculati dell’animale posati davanti all’ingresso di un’abitazione. È la sorpresa, poco gradita, scoperta da una coppia che vive a Carbonera, in via Codalunga, una strada di campagna che dal centro di Mignagola porta a Vascon. Di quest’inquietante fatto si stanno occupando i carabinieri della stazione di Silea, che hanno ricevuto la denuncia di una 57enne, che vive in una casa popolare davanti al cui uscio è stata fatta la macabra scoperta.
«È successo pochi giorni fa», dice ancora sotto choc la 57enne che vive nella casa popolare con il marito. «Mi ero appena svegliata e mi apprestavo ad uscire per seguire alcuni impegni familiari quando, dopo aver aperto la porta, saranno state le 7 del mattino, mi sono trovata davanti alla macabra vista del corpo di un coniglio senza testa ed i bulbi oculari posati sul tappeto di casa. Davvero una cosa che non auguro a nessuno. È da giorni che non riesco a dormire. Se ho sospetti di cosa si tratti? Quello che sapevo l’ho detto ai carabinieri della stazione di Silea che ora stanno indagando sul fatto».
Molto spesso i corpi di animali con la testa mozzata richiamano alla simbologia che riconduce alla pratica del satanismo, ma in questo caso perché farlo ritrovare davanti alla casa di una coppia che nulla ha a che fare con pratiche esoteriche? «Non sappiamo proprio spiegarci cosa volesse dirci chi ci ha messo il coniglio mozzato davanti a casa. Abbiamo anche cercato nei dintorni la testa dell’animale ma non l’abbiamo trovata. Una minaccia? Probabile, peccato che non sappiamo spiegarne l’origine perché non abbiamo nemici. In ogni caso, confidiamo nelle indagini dei carabinieri». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso