Cordignano, la giunta è tornata al completo Della Libera è assessore

CORDIGNANO. La giunta di Cordignano ritorna al completo. Ieri il sindaco Alessandro Biz ha nominato nuovo assessore Giada Della Libera con deleghe a cultura e politiche giovanili.
Giada Della Libera ha 23 anni, è laureata in economia aziendale e lavora come impiegata in un’azienda di Cordignano. «Ringrazio il sindaco e la giunta per la fiducia», ha detto ieri a caldo la giovane assessora, «da oltre un anno sto seguendo come consigliere comunale le attività della biblioteca. Ora il mio primo impegno sarà organizzare la rassegna “Maggio Culturale”. Saranno realizzati eventi per varie fasce d’età. Altro impegno sarà portare avanti il progetto “Eccellenze di Cordignano”. Un premio nato due anni fa che vuole premiare i cittadini che si sono distinti in ambiti diversi».
Ieri sono state redistribuite anche le deleghe che erano dell’assessore Remo Salatin, scomparso tragicamente lo scorso 2 dicembre dopo essere scivolato da un costone roccioso durante una battuta di caccia. I lavori pubblici sono stati assegnati all’assessore Carlo Baggio, 31 anni avvocato, il patrimonio boschivo al vicesindaco Silvia Grillo, l’ambiente e la Protezione civile rimangono invece al sindaco Alessandro Biz.
Il prossimo consiglio comunale è stato convocato per il prossimo 19 marzo, martedì. Tra i punti all’ordine del giorno ci sarà l’integrazione al regolamento di polizia rurale e una delega all’Usl per la protezione e tutela dei minori. La seduta si aprirà con la presentazione del nuovo assessore, la giovane Giada Della Libera, che farà così il suo debutto come membro di giunta. —
Francesca Gallo
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso