Contarina, 70 assunzioni nel corso del 2018 Nuove posizioni aperte

treviso. Contarina a caccia di nuovi autisti, dopo che nel 2018 sono state già assunte settanta persone dal territorio. «Si ricercano addetti alla raccolta differenziata porta a porta - spiega Contarina - per l’implementazione della squadra aziendale che attualmente movimenta oltre 500 mezzi. Gli interessati possono inviare la propria candidatura e il curriculum entro il 22 luglio 2019, alle ore 12.00 (faranno fede data e ora di invio) accedendo alla sezione “Lavora con noi” del sito www.contarina.it, alla posizione aperta “Autisti addetti alla raccolta differenziata porta a porta”».
Dopo l’ingresso di oltre 70 persone nel 2018, quindi, l’azienda ha avviato una nuova e importante campagna di assunzioni per il reperimento sia di professionisti con esperienza sia di candidati meno esperti, ma in possesso di patente C. Le figure verranno inserite full time a 38 ore settimanali e saranno coinvolte, fin dall’inizio, in un percorso di formazione tecnica specifica prima di entrare “in azione” sui mezzi della società.
I requisiti indispensabili chiesti da Contarina: possesso di patente di tipo C in corso di validità, possesso della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) in corso di validità, esperienza nella guida di mezzi con patente C, buona conoscenza del territorio facente parte dei 49 Comuni trevigiani serviti da Contarina.
Nelle ultime settimane sia Contarina che altre società del settore hanno lamentato la difficoltà a reperire figure professionali all’altezza. Uno dei problemi riguarda il costo delle pratiche e dei documenti richiesti, che scoraggia molti ragazzi, tanto che alcune società si sono offerte di pagare l’intero percorso di formazione pur di ingaggiare i più bravi. Contarina di recente ha assicurato, nel corso dei recenti incontri con le parti sociali, di voler perseguire una politica di stabilizzazioni, oltre che di nuove assunzioni per poter garantire un servizio sempre all’altezza. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso