Contarin, dal Grande fratello a Loria: «Io, felice di tornare nella mia bella Bessica»

Sfiorando la vittoria il 26enne è arrivato secondo. E' il primo concorrente entrato nella Casa del GF e, grazie al televoto, anche l’ultimo a esserne uscito come finalista insieme a Martina Masini

LORIA. «Non vedo l’ora di tornare a Bessica e me la gusterò almeno un paio di giorni. Il supporto che ho avuto dai miei compaesani è stato qualcosa di unico, voglio ringraziarli tutti».

A parlare da Milano prima di entrare nello studio di Pomeriggio 5 è Enrico Contarin, il primo concorrente entrato nella Casa del GF e, grazie al televoto, anche l’ultimo a uscirci come finalista insieme a Martina Masini.

Sfiorando la vittoria il 26enne è arrivato secondo. «Per me entrare nella Casa è stata già una vittoria, non esistono classifiche. A chi dentro la Casa mi chiedeva perché sono sempre felice ho risposto che vengo da un paese in cui si sa cosa significa lavorare, far fatica: sono consapevole di aver avuto un privilegio, è stata un’esperienza di puro divertimento».

Contarin ha reso famosa Bessica, e continua a promuoverla: «Quando sono in giro sento dire dai ragazzi “sono da Venezia, sono da Treviso”, magari vivono in qualche paesino. A me piace far conoscere Bessica di Loria».

Enrico è il testimonial della genuinità del paese: «Vorrei in ogni situazione un po’ più di Bessica, che per me significa spontaneità, anche a Cinecittà». La sorpresa più grande fuori dalla Casa? «Devo ancora trovare qualcuno che mi critichi, non ho trovato alcun messaggio negativo, ma ho la posta intasata».

Il concorrente con cui ha più legato? «In Kikò ho trovato un vero amico, è ruspante come me, con uno sguardo ci capivamo al volo». Le fan si chiedono se sia ancora single, anche dopo il balletto di Audrey Chablo, che in uno schetch ha detto: «Voglio riconquistarti». 

Enrico si confida: «Audrey è uscita presto dalla Casa, e ho subito detto che la Casa senza di lei se come i sparagi sensa ovi. Finito il programma mi ha detto di presentarle la “suocera”, quando ha ballato per me mi sono sentito l’uomo più fortunato del mondo. Adesso si vedrà. Con le ragazze non è mai stato semplice: tutte dicono che faccio ridere ma in realtà c’è molto altro da scoprire». 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso