Conegliano, stroncato da un malore nella notte ex dirigente della Pievigina

Piero Casagrande aveva 66 anni e aveva avuto ruoli di responsabilità in varie società calcistiche, ricoprendo anche l’incarico di direttore sportivo al Cordignano 

Diego Bortolotto
Piero Casagrande, aveva 66 anni
Piero Casagrande, aveva 66 anni

CONEGLIANO. Agente di commercio e dirigente in diverse società calcistiche, è improvvisamente deceduto all'età di 66 anni Piero Casagrande.

Ha avuto un malore nella sua dimora di Santa Lucia di Piave, nella notte scorsa. Quando stamattina sono arrivati i soccorsi, il medico non ha potuto fare altro che constatarne la morte, sopraggiunta per un arresto cardiaco. Casagrande era una persona di compagnia ed era molto conosciuto nel Coneglianese, sia per i suoi trascorsi sportivi che per l'attività di rappresentate che lo portava a contatto con molte persone.

Appassionato di calcio, era stato in particolare dirigente della Pievigina nei periodi gloriosi in cui la formazione aveva militato tra la serie C e D. Aveva fatto il direttore sportivo in altre società dilettantistiche, tra le quali il Cordignano. «Era una persona gioiosa, di compagnia, stava sempre in mezzo alle persone, un grande lavoratore e legato alla sua famiglia», è il ricordo del figlio Luca. Oggi si è diffusa la notizia della sua improvvisa scomparsa e numerosi sono stati i messaggi di cordoglio. Ancora non è stato fissato il giorno del funerale, non è escluso che venga disposta l'autopsia per determinare con precisione la causa del malore. La cerimonia funebre si svolgerà nella chiesa di San Pietro di Feletto, il paese di cui era originario.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso