Con un clic ora si potrà cambiare medico di base: «Così semplifichiamo la vita ai cittadini»
CASTELFRANCO. Ora anche nell’Ulss 2 Marca trevigiana – Distretto di Asolo con un clic, dal proprio computer (o dispositivo come telefono cellulare o tablet) si potrà cambiare medico di Medicina generale o richiedere la copia della tessera sanitaria regionale senza recarsi allo sportello. Una nuova frontiera per gli utenti del Distretto di Asolo si è raggiunta con l’istituzione nel portale di una nuova area denominata: Area Cittadino. Questa nel prossimo futuro darà anche la possibilità di fare richiesta di copia della Documentazione Sanitaria relativa a ricoveri e accessi al Pronto Soccorso nei Presidi Ospedalieri dell’Azienda ULSS n.2 Marca Trevigiana. Già attivi molti servizi tra cui il ritiro referti e il pagamento on line.
«L’obiettivo è quello di semplificare la vita ai nostri assistiti, sfruttando tutte le possibilità che l’informatica offre - sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi - Grazie all’attivazione di questi nuovi servizi on line migliorerà ulteriormente la qualità dei servizi che eroghiamo, ma soprattutto l’utenza risparmierà tempo riuscendo ad accedere da casa a tutta una serie di informazioni e documentazione. Poterlo fare quando si ha tempo è già di per sé una grande comodità».
Per informazioni: sportellovirtuale.asolo@aulss2.veneto.it oppure telefonare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0423 731994.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso