Con la moto al Mc Drive E scappano con la cassa

Era già curioso il fatto che fossero arrivati in moto al Mc Drive di viale della Repubblica. Ancor più strano poi il fatto che avessero imboccato contromano la corsia che porta all’«ordina, paga, prendi e parti». Quando l’addetta alle casse ha visto comparirle davanti due persone con il passamontagna si è spiegata tutto, ma era troppo tardi.
Erano quasi le due di notte. I due viaggiavano a bordo di un potente scooter, oltre ai passamontagna, avevano indossato anche i caschi per essere sicuri di non essere riconosciuti.
Italiani? Stranieri? La commessa non è stata in grado di dirlo perchè i due, una volta arrivati allo sportello delle consegne, non hanno proferito parole. Mentre il guidatore teneva la mano sull’acceleratore, il passeggero si è girato, ha allungato le mani dentro l’ufficio, afferrato il registratore di cassa strappandolo o dal banco.
Nel Mc Donald’s si è sentito solo il colpo dei cavi che saltavano e il rumore dello scooter che scappava dando gas in direzione Ponzano.
Un colpo fulmineo, in tutto e per tutto simile a quello che mesi fa venne perpetrato ai danni della pizzeria Tiepolo di Carbonera.
Immediata la telefonata alla polizia che si è precipitata sul posto e dopo aver raccolto le prime sommarie dichiarazioni del personale si è gettato alla caccia dello scooter.
Dentro il registratore di cassa c’erano circa 300 euro in contanti. I malviventi devono averli intascati quasi subito liberandosi poi del pesante contenitore che però non è stato ancora ritrovato.
La caccia degli agenti di polizia ha interessato Fontane, Villorba, perfino i dintorni di San Pelajo e Ponzano ma non è stata nottata traccia di scooter o altro.
Ascoltata, la cassiera, 26 anni di Verona, ha raccontato tutto il possibile dando una sommaria descrizione delle due persone e dello scooter, ma purtroppo i dettagli non sono serviti a molto. Ieri mattina, la titolare del punto vendita era in questura per la denuncia.
Gli agenti sono al lavoro anche sui filmati registrati da alcune telecamere vicine al luogo del colpo. Occhi elettronici privati che potrebbero aver ripreso lo scooter durante la fuga o nel percorso di avvicinamento al Mc Drive. Per colpire hanno scelto un momento di calma, ed è possibile che abbiano fatto alcuni passaggi in zona prima di agire. Ieri mattina la polizia è tornata sul luogo del furto per alcuni rilievi.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








