Colpo da 50mila euro all’Autosile

Nel mirino dei ladri due macchine ed i componenti di venti motori
Colpo grosso all’Autosile, una concessionaria d’auto di Villorba. Nella notte di ieri, i ladri sono entrati nella sede dell’usato, ad una cinquantina di metri dalla concessionaria di via Roma, ed hanno rubato una Fiat Punto ed una Mini. Non solo, sono stati. Nel mirino dei malviventi sono finiti anche i componenti di motori di una ventina di auto usate. Il bottino ammonta ad alcune decine di migliaia di euro, attorno ai cinquantamila euro.


«Oramai - spiega il titolare, Marino Bortoletto - siamo in balia di ladri che poi, anche se vengono presi, poi non scontano le condanne. È la terza volta che ci vengono a fare visita. Ma anche le concessionari a noi vicine sono già state più volte bersagliate. Le altre volte erano venuti qui nella sede principale della nostra concessionaria. Stavolta sono andati a rubare nella sede dell’usato, che è sprovvista di telecamere e di allarme».


Difficile ipotizzare se si tratta di bande dell’Est o addirittura di italiani. «Impossibile stabilirlo - spiega Bortoletto - anche perché i componenti delle auto sono facilmente piazzabili in qualunque officina. Non so nemmeno dire se si tratti di un furto su commissione o di un dispetto. Certo è che metteremo allarme e telecamere anche in quella sede».


Il furto è stato denunciato ai carabinieri del comando provinciale che stanno conducendo le indagine.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso