Colpaccio al poker, vince 170 mila euro

Colpo grosso di Edoardo Alescio, 23 anni, di Oderzo per la clamorosa vittoria nella tappa di Venezia del World Poker Tour, la Coppa del mondo di poker.
I concorrenti hanno gareggiato nella prestigiosa sede del Casinò di Venezia, a «50 chilometri da Oderzo» come hanno ricordato gli organizzatori presentando Edoardo Alescio.
Una figura nuova a livello internazionale in questo gioco che sta riscuotendo un successo globale. Edoardo ha vinto sbaragliando la concorrenza, in rimonta, assicurandosi una vincita di 170 mila euro.
A Venezia era seguito da quella che, un po' goffamente, è stata definita una claque. Si trattava comunque di un nutrito gruppo di tifosi, che alla proclamazione del vincitore, Edoardo appunto, si è lanciata in un calorosissimo abbraccio. Chissà come l'avranno presa in famiglia. Il padre, il ragioniere Concetto, detto Tino, Alescio, è presidente del consiglio comunale a Oderzo; la madre, Cinzia Longo, fa parte della Silonpak, azienda che vanta la sede alla periferia di Oderzo.
Gli stessi amici hanno poi completato l'opera creando su facebook una fanpage di Edoardo, cui in poche ore si sono iscritte oltre una trentina di persone. Inoltre qualcuno ha creato una voce su Edoardo su wikipedia.
Di certo Alescio è diventato in un pomeriggio un nome già famoso a livello internazionale. Le sue foto stanno facendo il giro del web. «Sono molto contento, è un sogno che si realizza – ha dichiarato molto emozionato Edoardo Alescio in pochi frammenti di intervista, ben visibili anche su youtube – verro di nuovo a Venezia per la tappa di febbraio».
Immancabili, nel suo caratteristico abbigliamento di gara, il cappello e le cuffiette di un Ipod. Alescio, dopo essere balzato al comando prima del tavolo finale, ha battuto Steve O'Dwyer all’heads-up. Si è aggiudicato la sfida finale con due 5, un 5 di fiori e uno di picche.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso