Bonavina alla Casa di Cura di Monastier: «Punto di riferimento per il territorio»

L’ex direttore generale dell’Istituto Oncologico Veneto assume l’incarico dirigenziale al presidio ospedaliero Giovanni XXIII, subentrando a Ugo Coli

«Il mondo della sanità è per me un ambito da sempre noto e familiare. E’ la mia vita». 

Cambio ai vertici del presidio ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier: Maria Giuseppina Bonavina, già direttore generale dell’Istituto Oncologico Veneto di Padova, è il nuovo direttore sanitario della Casa di Cura. Subentra al dottor Ugo Coli e ricoprirà anche l’incarico di direttore generale.

«Sono onorata di assumere questo incarico e sono certa che, grazie a una stretta collaborazione con la direzione, il team esistente e tutti i collaboratori, potremo raggiungere nuovi importanti obiettivi», spiega Bonavina, «questa struttura rappresenta già un punto di riferimento solido per il territorio, e il mio impegno sarà quello di mettere a disposizione l’esperienza acquisita in tanti anni di operatività nel settore per valorizzare e implementare ulteriormente il lavoro che è stato svolto fino a oggi». 

Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza dell’Amministratore Delegato Cav. Gabriele Geretto e del Presidente Massimo Calvani. Dopo essere stata accolta dagli amministratori della struttura con un mazzo di fiori, la Dottoressa Bonavina ha visitato alcuni dei principali reparti e uffici della struttura e nei prossimi giorni incontrerà i Primari e i Coordinatori di reparto per un primo confronto operativo.

"Ringraziamo la dottoressa Bonavina per aver accettato questo importante incarico. Per noi è un grande onore poter contare su una figura di così alto spessore professionale e umano. – Ha commentato l’Amministratore Delegato del “Giovanni XXIII” il Cav. Gabriele GerettoL’arrivo della Dottoressa Bonavina non è solo un cambio di leadership, ma un’occasione per rafforzare le nostre specialità e aprire nuovi percorsi di sviluppo. La sua esperienza ci permetterà di consolidare le aree di eccellenza in ambito chirurgico come, ortopedia, ortopedia protesica, urologia, senologia, ginecologia, chirurgia generale, vascolare e oculistica ma anche i reparti di medicina generale e di recupero e riabilitazione funzionale e l’intero settore ambulatoriale. Il tutto con l’obiettivo di sviluppare ulteriori sinergie con il Servizio Sanitario Nazionale ed offrire cure sempre più efficaci e vicine ai bisogni delle persone che per noi sono da sempre una priorità.”

Con la Dottoressa Bonavina - ha aggiunto il Presidente di Sogedin Massimo Calvani - abbiamo scelto una figura di grande competenza che, con il suo contributo, sarà determinante per garantire la continuità dei servizi e l’attenzione al benessere dei pazienti.”

La Dottoressa Bonavina vanta una lunga esperienza in posizioni di responsabilità nel sistema sanitario veneto. Padovana, laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1982, con specializzazioni in Otorinolaringoiatria e in Igiene e Medicina Preventiva, ha diretto l’Azienda ULSS n. 20 di Verona dal 2008 al 2015 e successivamente è stata Direttore Sanitario dello Iov, Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria ULSS n.8 Berica e infine Direttore Generale dello IOV di Padova. Ha inoltre frequentato master e corsi di alta formazione manageriale in ambito sanitario.

Il Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” rivolge un sentito ringraziamento al Dottor Ugo Coli, che dopo 18 anni lascia l’incarico di Direttore Sanitario. Sotto la sua guida, la Casa di Cura è divenuta un punto di riferimento per il territorio, ottenendo, nel 2019 il riconoscimento di Presidio Ospedaliero.

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso