Civica con tre simboli per sostenere Tiziana

MONTEBELLUNA. Anzichè uno slogan hanno messo assieme i tre nomi dei movimenti: al centro Bellona, sopra Cittadini per l'Italia, sotto Fare. Sono i tre movimenti che appoggiano Tiziana Favero con una lista civica. Quindi assieme il gruppo Bellona che 5 anni fa era con Marzio Favero, i Cittadini per l'Italia del sottosegretario all'economia Enrico Zanetti, e il movimento che fa capo a Flavio Tosi.
Lista guidata da Simone Martignago, dove ci saranno Fabio Faccin, ex consigliere comunale di Energia Civile, Giacomo Marcolin, Alessandro Vendramini, Maria Teresa Silvestri, Gaudenzio Brogna, Daniele Pandolfo, mentre altri nomi arriveranno perchè la lista non è ancora completa.
Nella lista di Alternativa Giusta figurano invece Rosario Cassata, Mario Pernechele, Manuela Cananzi, Claudia Costantin, Norma Marcuzzo, Francesca Prevedello, ex presidente del consiglio comunale nella prima giunta Puppato, Rocco Andrea Barone, ex consigliere comunale di Montebelluna Nuova, Andrea Biagi, il titolare dell'edicola di corso Mazzini, Francesco Bortignon, l'ex presidente del comitato civico di Guarda, Ivana Sartor, Timothy Norris e Luigi Boschin. Come mai tre movimenti tra loro diversi assieme in una civica in appoggio a Tiziana Favero? «Perchè crediamo nel progetto, che mette al centro progettualità e cittadini». «Abbiamo deciso di dare l'appoggio a Tiziana Favero dopo aver visto, assieme a Flavio Tosi e a Marco Marcolin, i programmi -aggiunge Roberta Garbujo, segretaria provinciale di Fare- Abbiamo puntato su una candidatura che è espressione della città». «Noi cittadini per Montebelluna in rete con Cittadini per l'Italia -dice Gaudenzio Progna- vogliamo dare il nostro contributo ad una buona amministrazione». Aprirà anche una nuova sede elettorale: all'ex caffè Fellini. (e.f.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso