Ciotti porta Antica Murrina a Dubai

TREVISO. A Dubai e a Manila è l'uomo del giorno. Giornali, riviste parlano di lui e della sua volontà di portare Antica Murrina, l'azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di...

TREVISO. A Dubai e a Manila è l'uomo del giorno. Giornali, riviste parlano di lui e della sua volontà di portare Antica Murrina, l'azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di gioielli in vetro, a diventare la più esclusiva azienda di alta gamma del settore. Roberto Ciotti, trevigiano, 52 anni, laurea in economia a Ca’ Foscari, ha deciso di portare Antica Murrina, di cui è direttore generale, a essere conosciuta in tutto il mondo. Ha programmato un progetto, “Atlelier”, che ha avuto inizio con nuove collane, bracciali e pendenti, non più lavorando soltanto le canne di vetro di Murano con le foglie d'oro ma intersecando la lavorazione con barre in argento 925 lavorate da alcuni maestro orafi aretini. Non più bigiotteria, non più gioiello in vetro ma dei veri e propri capolavori di altissima gamma.

Per presentarli al mondo ha pensato al Buddha Bar di Manila, uno dei luoghi più esclusivi al mondo, dove, grazie all'apporto del suo partener locale, Tom Nardone, ha chiamato a raccolta il jet set asiatico, dalle first lady più conosciute a personaggi del mondo dello spettacolo, a imprenditori e tutti sono stati rapiti dai suoi nuovi accessori.

La direzione del Raffles Hotel di Bubai, forse il manufatto più conosciuto del pianeta, ha addirittura fatto partire un ordine per acquistare alcuni prodotti per donarli ai propri clienti. Roberto Ciotti, un tempo con vari incarichi alla Fedon, Morellato, Diadora e altri grande aziende, è continuamente invitato da qualche settimana anche in Sudamerica, per far conoscere il nuovo progetto Atelier ed i commenti positivi sui giornali locali si sprecano. «Sono state settimane intense e di grandissima soddisfazione», dice Ciotti, «che premiano il lavoro, la ricerca, la volontà di tutto lo staff Antica Murrina. Abbiamo anche aperto un nuovo, lussuosissimo store a nostro brand a Manila, due altri a Dubai e allargato la presenza anche in Italia con nuovi monomarca a Caserta e Napoli. Il 2015 sarà un anno intenso e di grandi novità per l'azienda e, una di queste novità, la presenteremo proprio a Treviso».

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