Ciclista contro auto sulla via del Cansiglio È grave in ospedale

FREGONA. Scontro tra auto e bici, noto professionista finisce in ospedale. Tragedia sfiorata ieri poco prima delle 14 in via Marconi, sulla provinciale per il Cansiglio. Ad avere la peggio...

FREGONA. Scontro tra auto e bici, noto professionista finisce in ospedale. Tragedia sfiorata ieri poco prima delle 14 in via Marconi, sulla provinciale per il Cansiglio. Ad avere la peggio ovviamente il ciclista, che è ora ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Conegliano con un grave trauma facciale e toracico. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia stradale di Vittorio Veneto.

I. C., 42 anni, residente a Osigo e titolare di un’importante attività a Vittorio Veneto, stava scendendo sulla provinciale a bordo della sua bicicletta da corsa. Intorno alle 13.55 ha affrontato la curva a sinistra nei pressi dell’incrocio con via Fermi. Dall’altro senso di marcia nello stesso momento stava salendo C. C., 50 enne residente a Fregona, che si stava andando verso casa a bordo della sua Fiat Punto.

La donna aveva intenzione di svoltare verso via degli Alpini. Per cause da accertare l’utilitaria ha centrato il ciclista che ha sbattuto sul parabrezza dell’auto prima di volare a terra. L’uomo è rimasto immobile sull’asfalto, sanguinante al volto. «Non sembrava cosciente», dice un residente subito accorso, «ma poi si è ripreso».

Sotto choc la donna che tra l’altro è una cliente del professionista. Sul posto l’ambulanza del 118 che ha trasportato il ciclista al pronto soccorso di Vittorio Veneto. Visti i traumi, i sanitari hanno deciso di trasferirlo nell’area chirurgica del nosocomio di Conegliano dove sarà probabilmente sottoposto a un intervento. La prognosi, salvo complicazioni, è di circa un mese.

L’incidente (foto in alto) ha provocato alcuni rallentamenti sulla provinciale per il Cansiglio. A dare manforte agli agenti della Polstrada anche la Protezione civile.

Francesca Gallo

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso