Chirurgia estetica le paure e le emozioni di chi l’ha vissuta

CASTELFRANCO

Dal 31 marzo torna in tv la Divi Clinic, la struttura sanitaria castellana specializzata in chirurgia estetica diretta dal dottor Antonio Di Vincenzo, con la trasmissione “Obiettivo bellezza”, che andrà in onda per sei martedì in seconda serata sul canale La 5.

Con un format completamente rinnovato, saranno raccontate le storie di sette donne che intendono migliorare il loro aspetto fisico, dalla prima consulenza con il dottor Di Vincenzo fino al decorso post operatorio. Il lavoro dell’equipe clinica era stato già protagonista di una serie tv lo scorso anno. E anche per quella che andrà in onda prossimamente, ogni episodio oltre alla storia in sé (ovviamente registrata prima dell’emergenza coronavirus) presenterà delle “cartoline” da Castelfranco, dove ha sede la clinica, illustrandone gli scorci più caratteristici.

«Come per la precedente esperienza – spiega il vicesindaco e assessore al turismo Gianfranco Giovine – abbiamo colto questa opportunità di far conoscere a un vasto pubblico le peculiarità della nostra città in chiave di promozione turistica». Le storie raccontate parlano di donne che, non per vezzo, ma per conseguenze di salute si sono ritrovate non più a loro agio con il loro corpo e desiderano tornare a piacersi: un percorso, il loro, non semplice dove rientrano una molteplicità di fattori che devono essere tenuti presenti e che vengono affrontati nel confronto con il dottor Di Vincenzo e la sua equipe. Come Federica e Valentina, due delle protagoniste, che devono convivere con mal di schiena a seguito di una diastasi addominale e che da anni sognano di poter reindossare il bikini. O coloro che vogliono ritrovare il benessere dopo un intervento estetico che doveva migliorare il loro aspetto, ma non ha dato i risultati sperati. Storie di persone normali che vogliono tornare a essere loro stesse e raccontano la propria esperienza: saranno in onda per sei martedì in seconda serata sul canale La 5, sul canale 30 del digitale terrestre. “Obiettivo bellezza” racconta le storie di sette persone, tra emozioni e informazioni cliniche. Il dottore dà conto delle varie fasi dell’intervento e del decorso post-operatorio. –

D.N.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso