Assalto fallito nella notte al Postamat di Chiarano
Tre o quattro banditi puntavano ai contanti dello sportello ma sono dovuti fuggire alla vista dei carabinieri. Prima di agire avevano oscurato le telecamere dell’ufficio postale

Tentato assalto esplosivo al Postamat di via don Giobatta a Chiarano nella notte fra lunedì 2 e martedì 3 febbraio. I malviventi, tre o quattro quelli che avrebbero eseguito il colpo, sono stati messi in fuga all'arrivo di una pattuglia dei carabinieri di Oderzo.
Sul posto anche il nucleo artificieri dei militari per rimuovere dallo sportello la cosiddetta “marmotta”.
I banditi, entrati in azione verso le 2, hanno fatto in tempo a introdurre la carica ma nell'allontanarsi in fretta e furia alla vista della gazzella, hanno abbandonato il dispositivo artigianale che avrebbe dovuto far saltare il Postamat. I carabinieri del Nucleo investigativo di Treviso stanno indagando sull'episodio.
I banditi prima dell'assalto hanno oscurato le telecamere dell'ufficio postale. Nelle prossimità dello sportello tuttavia sono puntati altri occhi elettronici le cui immagini potrebbero aiutare a identificare i malviventi i quali, non si esclude, potrebbero essere gli autori di colpi analoghi già registrati nel Trevigiano.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








