Chef Barbieri all'inaugurazione: "Il Tiramisù? Con il torrone"

La ricetta del pluristellato giudice di Masterchef: "Se lo sbricioli poi metti il tutto in frigorifero, il torrone si molla e ne esce una cosa spettacolare. Provare per credere". 
Lo stilista Gabriele Pasini con lo chef Bruno Barbieri
Lo stilista Gabriele Pasini con lo chef Bruno Barbieri

TREVISO. E' una Treviso di signore e signori che amano vestirsi bene, che guardano al dettaglio di definizione sartoriale con la voglia di indossare capi creativi e distintivi. Duecento selezionatissimi invitati ieri hanno partecipato all'aperitivo offerto da Marangon&Giovanetti per inaugurare la collezione estiva firmata da “Gabriele Pasini”, nuovo marchio scelto dai titolari Oscar e Monica.

A fare da testimonial un ospite speciale: Bruno Barbieri, cuoco Michelin pluristellato e giudice di Masterchef. «Siamo ciò che mangiamo e anche ciò che vestiamo e Treviso è decisamente una città interessante per entrambi gli aspetti. Si respira aria buona, si beve e si mangia bene, ci sono bei negozi». dice. Al momento non pensa di aprire un ristorante nella Marca. «Ho passato trent'anni chiuso in cucina, ora mi piacerebbe fare dell'altro, per esempio inventare un profumo o firmare un jeans».

Come si fa a non parlare di radiicchio e tiramisù? «Il radicchio mi piace in tutte le sue forme e tagli, lo trovo croccante e straordinario» racconta «invece per il tiramisù l'importante è far sempre la monoporzione e poi deve essere leggero e creativo». Una variazione sul tema? «Ci si può mettere il torrone, sembra una stupidaggine, ma se ce lo sbricioli in mezzo e poi metti il tutto in frigorifero, il torrone si molla e ne esce una cosa spettacolare. Provare per credere». 

Argomenti:tiramisù

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso