Cessa la Omt fine attività a San Biagio

TREVISO Cessa l'attività all'Omt di Olmi di San Biagio. Dal prossimo anno la storica fabbrica che produce macchinari per la frantumazione terminerà la propria attività. La società rimarrà in piedi,...

TREVISO

Cessa l'attività all'Omt di Olmi di San Biagio. Dal prossimo anno la storica fabbrica che produce macchinari per la frantumazione terminerà la propria attività. La società rimarrà in piedi, cercando di rivalutare probabilmente il complesso industriale situato a pochi passi dal centro di Olmi. Si tratta di un altro tassello del manifatturiero trevigiano che scompare per decisione dei titolari.

Nonostante la cassa integrazione degli ultimi mesi, l'azienda ha sempre pagato con regolarità i propri dipendenti, quindici quelli ancora a libro paga. Altri sette avevano già trovato un'altra occupazione. Tutti operai specializzati, figure tra le più ricercate nel Trevigiano anche in tempo di crisi. Fino al 31 dicembre rimarrà attiva la cassa integrazione in deroga, avviata dopo che era stata concessa si quella ordinaria che quella in forma straordinaria. La riduzione del lavoro nel comparto è stata evidente negli ultimi due anni, salvo poi riprendere il suo corso con l'aumento delle commesse dall'estero, che hanno ridato ossigeno alle officine della zona.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso